Proposte estive

Estate in Sardegna! Non è certo la stagione ideale per camminare in Supramonte sotto il sole, però con le dovute accortezze - come una partenza mattutina - è possibile percorrere piacevolemente percorsi costieri e selvaggi.

Ecco quindi che la Via Ferrata del Cabirol entra nella sua stagione migliore, con partenza la mattina presto, alle 8,00 per poterla godere completamente in ombra.

A questa si aggiunge la discesa di Bacu Padente, nel territorio di Baunei, in pieno Golfo di Orosei, con discesa fino al mare. Poi ancora mare, mare, mare, quindi stagione di Coasteering! Sono due i percorsi di coasteering testati e proposti: Capo Caccia (Alghero) e Capo Figari (Golfo Aranci, con avvicinamento in gommone o snorkeling).

Per i più temerari, che non patiscono un avvicinamento e un rientro assolato, si può ancora proporre la discesa della Codula Orbisi, con i suoi freschi laghetti o – per torrentisti più esperti –, l'attraversamento della Grotta Donini.

Per molte di queste proposte troverete le schede dettagliate con i costi ed i link agli appositi siti web, ma qualora vi occorressero altre info non esitate a contattarmi tramite il modulo della pagina contatti.