Via Ferrata di Giorré

Ferrata di Giorré

La Via Ferrata di Giorré è un percorso per escursionisti esperti (EEA) o, in alternativa, per escursionisti di media esperienza purché accompagnati da una guida.

Il percorso segue le lunghe cenge dell'imponente fronte roccioso calcareo della falesia di Giorré. Tali cenge sono talvolta molto ampie ma in diversi punti si restringono fino a sparire del tutto. I passaggi più esposti sono quindi protetti da cavi d'acciaio e, talvolta, i movimenti sono facilitati da appositi gradini metallici.

 

Ferrata di Giorré

 

L'escursione alla Via Ferrata può essere organizzata in tutte le stagioni dell'anno e – se con guida –, non è necessario possedere specifiche competenze o esperienze di arrampicata.

La quota di adesione individuale è di 35,00 € per gruppi di 6 o più partecipanti, mentre per gruppi più piccoli (4 o 5 persone) è di 40,00 €.

La quota di partecipazione include il prestito del materiale tecnico necessario (casco, doppia longe con dissipatore, guanti).

L'escursione ha una durata di circa tre ore.

 

Altre informazioni

Altre informazioni sulla via ferrata si possono leggere sul sito www.ferratagiorre.it

 

N.B. a seguito dell'ordinanza del Comune di Cargeghe n. 35 del 9 settembre 2015, e in attesa di ulteriori verifiche, la Via Ferrata di Giorrè risulta essere temporaneamente chiusa "in via prudenziale".

Condividi