Codula Orbisi

Codula Orbisi

Nonostante la Codula Orbisi sia un canyon privo di un vero e proprio scorrimento, costituisce senza dubbio una delle più affascinanti esperienze torrentistiche che si possano fare in Sardegna. Le sue alte pareti levigate, le rocce lavoratissime e la varietà dei passaggi tecnici fanno di questo luogo una sorta di parco giochi outdoor.

Durante la discesa di questo canyon, caratterizzato dalla presenza di alcuni laghetti perenni il cui livello varia di stagione in stagione, si affrontano discese in corda nel vuoto con altezze fino ai 35 metri, passaggi in teleferica e ancora nuotate in acque fredde e profonde.

Ma uno dei passaggi più suggestivi è senza dubbio l’attraversamento della Grotta dei Colombi, una sorta di bypass del canyon che, dopo alcune discese in corda al suo interno, conduce nuovamente all’esterno dove il percorso termina.

Codula Orbisi

 

Altre informazioni

La discesa della Codula Orbisi richiede circa 6 ore alla quale si somma l’ora necessaria per percorrere il ripido sentiero di rientro alle auto.

I gruppi possono essere composti da un minimo di 6 partecipanti e la quota di adesione individuale è di 45 euro. Nella quota di adesione è incluso il prestito del materiale tecnico necessario e della muta in neoprene.

Condividi