Via Ferrata del Cabirol

Ferrata del Cabirol

La Via Ferrata del Cabirol è un percorso per escursionisti esperti (EEA) o, in alternativa, escursionisti di media esperienza che si facciano accompagnare da una guida. Come via ferrata è caratterizzata da due lunghi traversi collegati da una breve sequenza di verticali.

La presenza di verticali protette da cavi d'acciaio non deve farne sottovalutare la difficoltà ed il rischio a cui si è esposti. Pertanto l'uso di casco, imbragatura e doppia longe con dissipatore è assolutamente necessario.

Nonostante questo il percorso non ha vere e proprie caratteristiche alpinistiche, non è cioé mai necessario utilizzare la corda per scendere, né tantomeno legarsi in cordata con il compagno.

 

Ferrata del Cabirol

 

L'escursione alla Via Ferrata può essere organizzata in tutte le stagioni dell'anno e – se con guida –, non è necessario possedere specifiche competenze o esperienze di arrampicata, tuttavia è necessaria una certa predisposizione ad affrontare percorsi in altezza, dato che diversi passaggi, seppur ben protetti e non complessi, si sviluppano a circa 160 metri a strapiombo sul mare.

La quota di adesione individuale è di 40,00 € per gruppi di 6 o più partecipanti, mentre per gruppi più piccoli (4 o 5 persone) è di 45,00 €.
È possibile organizzare l'escursione anche solo con 1-2 pesone, in tal caso contattami per conoscere i costi di un "private tour", che variano secondo la stagione.

La quota di partecipazione include il prestito del materiale tecnico necessario (casco, doppia longe con dissipatore, guanti).

L'escursione ha una durata di circa quattro ore.

 

Altre informazioni

Altre informazioni sull'escursione si possono leggere sul sito www.ferratacabirol.it

e qui potrete visionare uno slideshow con alcune foto della via ferrata

Condividi