Trekking lunghi

In questa pagina potrete scegliere tra una tipologia di escursioni di trekking un po' più complessi, cioè i trekking lunghi.

Le proposte vanno dai due giorni del Gorropu Vintage (percorso tecnico con l'uso delle corde) fino ai sette giorni del famoso trek Selvaggio Blu. Tra queste proposte troverete sia percorsi super-tecnici che escursioni decisamente più abbordabili come il Trek delle Bocche di Bonifacio o la Grande Traversata del Gennargentu.

Selvaggio Blu

Selvaggio Blu

"Il trekking più difficile d'Italia" hanno scritto penne autorevoli, e in effetti se si considerano le elevate difficoltà tecniche dovute ad alcuni brevi tratti di arrampicata, alle calate in corda doppia ed alla costante assenza di acqua, questo lungo itinerario non trova pari nel resto della penisola.

Leggi tutto: Selvaggio Blu

Grande Traversata del Supramonte

GTS - Cuile Vilitzi

La Grande Traversata del Supramonte è un trekking di quattro giorni, in totale autonomia, attraverso il meraviglioso ambiente selvaggio del Supramonte. Quattro giorni di totale wilderness durante i quali le uniche strutture antropiche che si incontreranno (e si utilizzeranno per bivaccare) sono i vecchi "cuiles" dei pastori.

Leggi tutto: Grande Traversata del Supramonte

Gorropu Vintage

Gorropu Vintage

Le Gole di Gorropu costituiscono una delle più macroscopiche e fantastiche manifestazioni del carsismo nel Supramonte sardo.

Si tratta di un canyon scavato nei millenni dalle acque del Rio Flumineddu che sorge alle pendici del Gennargentu (Funtana Muidorgia, Arcu Correboi) e scorre per ben 20 chilometri prima di inforrarsi decisamente tra alte pareti dove prende il nome più noto di Gorropu.

Leggi tutto: Gorropu Vintage

Grande Traversata del Gennargentu

GTG

La Grande Traversata del Gennargentu è un trekking di 3 giorni che si snoda per circa 40 chilometri lungo il più alto e conosciuto massiccio montuoso della Sardegna.

Leggi tutto: Grande Traversata del Gennargentu