Trekking brevi

Ecco di seguito alcune delle mie proposte escursionistiche per quanto riguarda i trekking ultra-classici brevi, cioè di una giornata o anche solo poche ore.

In questa pagina troverete quindi le proposte per facili escursioni della durata da quattro fino a otto ore. Naturalmente quelli che potete osservare di seguito sono solo degli spunti, ma se vorrete potremo pianificare insieme altre mete personalizzate.

Bacu Padente

Bacu Padente

Bacu Padente è una valle profonda che per essere percorsa richiede l'uso della corda per la discesa di alcune verticali. Si tratta di un percorso escursionistico ibrido, con tecniche torrentistiche e speleologiche.

Il nome di questo "bacu" non è famoso come le più rinomate gole della Sardegna, ma il percorso offre suggestioni e scorci unici, con grotte che si affacciano al mare e percorsi di facile arrampicata sulla linea di costa.

Leggi tutto: Bacu Padente

Trek delle Bocche

Trekking delle bocche

Tre giorni di trekking costiero lungo la costa settentrionale della Sardegna, lungo gli scenografici graniti galluresi, proprio di fronte alla Corsica e alle Bocche di Bonifacio. Il Trek delle Bocche non è un itinerario impegnativo, ma se affrontato in autunno o in primavera promette profumi, paesaggi ed emozioni che resteranno a lungo impresse nella vostra memoria.

Leggi tutto: Trek delle Bocche