Escursioni costiere estive

Ecco qui alcune proposte tipicamente estive, caratterizzate dalla percorrenza lungo la linea di costa (il coasteering, appunto) o con l'attraversamento di un tratto di mare con la tecnica dello snorkeling.

Prossimamente conto di estendere le offerte di questa sezione.

Coasteering (estivo)

Coasteering

Il coasteering è una giovane attività sportiva outdoor, diffusasi inizialmente in nord Europa (Galles e Regno Unito) e poi estesa in tutto il mediterraneo per il clima mite ed il mare meno freddo.

Consiste nel percorrere la linea di confine tra mare e scogliera e la progressione avviene in arrampicata o a nuoto. Una delle attività che si praticano nel coasteering è il tuffo, che può avvenire da altezze anche considerevoli.

Leggi tutto: Coasteering (estivo)

Isola Foradada (estivo)

Foradada

L'Isola Foradada è un rilievo calcareo di piccole dimensioni (4,6 ettari) che si trova a meno di 300 metri dalla costa occidentale del promontorio di Capo Caccia (Alghero, SS).

Si tratta di un'isola comunque imponente, nonostante non superi l'altezza massima di 130 metri sul livello del mare, lunga circa 260 metri, e caratterizzata da una grande cavità che la attraversa da est a ovest.

L'escursione per raggiungerla e per salire in vetta è una delle più affascinanti che si possano percorrere in questa porzione di Sardegna!

Leggi tutto: Isola Foradada (estivo)