Torre della Pegna

Capo Caccia, Torre della Pegna

L’escursione alla spettacolare Torre della Pegna è una delle più emozionanti e suggestive che si possano fare sull’orlo delle vertiginose scogliere costiere di Capo Caccia. Il tracciato – che può avere inizio dalla località Pischina Salida o al nei pressi del belvedere dell’Isola Foradada – permette di ammirare da punti di osservazione privilegiati l’Isola Foradada, l’Isola Piana e la meravigliosa Cala Inferno. Complessivamente l’escursione ha una durata di circa 4 ore ed è alla portata di tutti anche se occorre tener conto che il sentiero non è sempre comodo ed agevole, per via della conformazione del territorio.

Altre informazioni
L’escursione si sviluppa interamente all’interno del Parco Naturale regionale di Porto Conte. È possibile organizzare l’escursione con un minimo di 6 partecipanti e la quota di partecipazione, variabile in base al numero delle adesioni, parte da 25 euro.

Varianti e opzioni
È possibile prevedere una digressione fotografica alla vicina Grotta delle Brocche Rotte (andata e ritorno richiede 1 ora) così come, volendo, è possibile abbinare una breve visita all’area forestale di Le Prigionette.