Codula Fuili

Codula Fuili è un piccolo ma suggestivo canyon che si apre nei calcari del Golfo di Orosei, a pochi chilometri dal centro abitato di Cala Gonone che, per essere percorso, richiede l’uso di imbragature e corde. 

Si tratta di un percorso torrentistico asciutto ma ultra-classico. La conformazione di questa codula permette anche ai principianti di avvicinarsi a questa disciplina senza stress, potendo così godere dell’ambiente straordinariamente selvaggio. In alcuni punti la gola ha pareti talmente strette da poter essere toccate contemporaneamente solo allargando le braccia!

L’escursione a Codula Fuili può essere pianificata in qualunque stagione. Con l’auto (o con un servizio navetta) si raggiunge la parte a monte della valle e dopo alcune ore di discesa si raggiunge la graziosa e suggestiva spiaggia di Cala Fuili dove in estate ci si può premiare con un meritato bagno!


Altre informazioni
La discesa della gola richiede circa 4 ore. I gruppi possono essere composti da un minimo di 6 partecipanti e la quota di adesione individuale è di 40 €.
La quota di partecipazione include l’accompagnamento e la dotazione del materiale tecnico necessario (casco, longe imbragatura).