Cala Luna trek

La meravigliosa spiaggia di Cala Luna (Ilune), al confine con i territori di Dorgali e Baunei, non ha certo bisogno di presentazioni. È una delle spiagge più scenografiche e suggestive dell’isola, tanto che più volte è stata individuata come set cinematografico per ambientazioni selvagge, un vero mito!

Per raggiungerla a piedi da Cala Fuili si percorre un facile sentiero che, in circa 2 ore, permette di raggiungere la fantasmagorica e ampia spiaggia, caratterizzata da un vasto arenile di sabbia bianchissima, uno stagno retrodunale e la profonda e selvaggia Codula Ilune (canyon).

L’escursione ha una durata di circa 5 ore (andata e ritorno), cui si sommeranno le ore che vorrete trascorrere nei pressi della accogliente spiaggia. Se la stagione e il meteo lo consentiranno si potrà infatti godere di un piacevole e rinfrescante bagno nelle acque limpide del Golfo di Orosei oppure addentrarsi nel canyon per scoprire insieme alcuni dei suoi angoli più remoti.

Ulteriori informazioni
È possibile pianificare l’escursione con un numero minimo di 6 partecipanti; la quota di partecipazione individuale, variabile in base al numero dei partecipanti, parte da 25 euro.

Optional e alternative

  • Sul posto è presente un bar-ristorante (Su Neulagi) al quale è possibile appoggiarsi per una sosta pranzo.
  • Per i meno allenati è possibile prevedere il rientro via mare, con gommone o traghetti di linea.
  • Una bella alternativa è quella di raggiungere Cala Luna dall’interno, o percorrendo l’intero canyon (10 km) o raggiungendola dagli ovili di Buchi Arta.