Villaggio nuragico di Tiscali

Il Villaggio nuragico di Tiscali è senz’altro una delle mete più note dell’escursionismo sardo. Si tratta di un breve trekking privo di particolari tecnicismi, quindi formalmente alla portata di tutti. Tuttavia suggerisco a chi fosse totalmente privo di esperienza di non approcciarsi a questo percorso come se fosse una semplice passeggiata.

Si tratta di un’escursione della durata di circa 4 ore (andata e ritorno) con un dislivello complessivo di circa 275 metri.

Altre informazioni
È possibile programmare l’escursione con un minimo di 6 partecipanti. La quota di partecipazione individuale, variabile in base al numero dei partecipanti, parte da 25 euro.

Optional e alternative

  • È possibile abbinare all’escursione a Tiscali anche la visita ad alcuni importanti siti archeologici della Valle di Lanaitho, come il Villaggio di Sedda Sos Carros o la Grotta Corbeddu. Siti gestiti dalla Sardinia Inside.
  • L’escursione al villaggio di Tiscali si può affrontare sia dal versante di Oliena (Valle di Lanaitho) che dal versante di Dorgali (Valle di Oddoene).

La quota di partecipazione non include:

  • Eventuali transfer
  • Biglietto di ingresso al villaggio nuragico (5 €)